Approfondimenti



Oltre alle tradizionali sessioni da 75 minuti, la conferenza ha una serie di attività collaterali e personalizzate che consentono di approfondire tecnologie e strumenti in gruppi di persone ristretti e con un maggiore livello di interattività: hands-on-lab, tavole rotonde con speaker ed esperti e sessioni da 30 minuti su singoli argomenti arricchiranno l’offerta affiancando le sessioni da 75 minuti già pubblicate in agenda.

Nel tempo di una sessione "normale" potrai partecipare a due attività.

Gli approfondimenti sono disponibili nella pagina sessioni e sono divise in queste tipologie, distinguibili dal prefisso del codice della sessione:
  • INxx - Sessioni da 30 minuti: Si tratta di sessioni della durata di 30 minuti concentrate su argomenti specifici.
    Queste sessioni saranno presentate in sale con una capienza massima di 20 persone circa e saranno ripetute in funzione delle richieste. Grazie al numero ridotto di partecipanti sarà possibile un maggiore livello di interattività con il relatore durante e dopo la sessione.

  • RTxx - Round Table: tavola rotonda con speaker ed esperti, il titolo identifica un argomento che sarà l’oggetto delle domande e degli interventi.
    Anche in questo caso il numero di partecipanti è limitato a circa 20 persone per ogni slot e i temi più richiesti saranno ripetuti più volte, per agevolare la massima partecipazione.

  • HOLx - Hands on Lab: puoi sperimentare le nuove funzionalità di SQL Server 2012 svolgendo delle esercitazioni guidate in una sala attrezzata con computer e immagini già pronte.
    La durata di ogni lab può variare e nella sala si alterneranno anche alcuni speaker per fornire aiuto e rispondere alle domande.

Non perdere l’opportunità di partecipare alle attività di approfondimento:
tutte le sessioni da 75 minuti nelle due sale principali saranno registrate e fruibili due settimane dopo l'evento in un'area riservata, mentre solo durante la conferenza potrai interagire con speaker, professionisti, sponsor e altri partecipanti per scambiare esperienze, fare domande e trovare nuove soluzioni.